Mostra fotografica “Vietato Morire. Storie di 'ordinaria' resistenza”
Una mostra fotografica per raccontare storie femminili di dolore e rinascita
​
Dal 6 novembre al 6 dicembre 2025, presso il Polo del ‘900 di Torino, prende vita la mostra fotografica “Vietato Morire – Storie di ‘ordinaria’ resistenza”, promossa da SvoltaDonna ODV nel mese in cui ricorre la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne.
​
Il progetto, realizzato dai fotografi Max Ferrero e Renata Busettini, nasce per portare all'attenzione della collettività, attraverso diciassette ritratti in bianco e nero, storie di donne che hanno saputo trasformare esperienze di dolore in opportunità di rinascita.
​
Ogni scatto è accompagnato dalla voce narrante dell’attrice Carla Carucci, accessibile tramite QR code, che consente a3 visitator3 di ascoltare le testimonianze autentiche delle protagoniste e di immergersi completamente nella loro narrazione, in un racconto corale che celebra l’identità e la libertà femminile.
​
L’arte visiva diventa così strumento di cambiamento culturale, per contribuire all’abbattimento di ogni forma di discriminazione e invisibilizzazione.
​
Dettagli dell’evento:
Galleria Voltoni - Polo del ‘900, Piazzetta Franco Antonicelli, Torino
Dal 6 al 27 novembre 2025.
Ingresso libero, lunedì-sabato, ore 9:00-20:00
Inaugurazione: giovedì 6 novembre 2025, ore 17:30
Partner e sostenitori
​​
In collaborazione con:
​​
​
​
​​​Con il sostegno di:
​
Con il patrocinio di:
Per informazioni:
​
Tel. 0121 062380
​
​










.png)

